Ciclo di seminari di improvvisazione e ricerca sul movimento
a cura di Serena Zanconato.

Per volare come api…

A Torino, i sabati 1 dicembre e 16 febbraio dalle 15 alle 18 presso Multikutli, in via della Basilica 3
ad Avigliana i sabati 26 gennaio, il 16 marzo, il 13 aprile e il 18 maggio dalle 10 alle 13 presso lo Sharanam Studio in corso Torino 116 (accesso molto comodo con il treno)
in luoghi ricchi di natura e storia in via di definizione, tra fine aprile e fine giugno 2019 due weekend residenziali.

Indaghiamo il fluire del movimento e le sue diverse qualità nel dialogo tra il singolo, il gruppo, e l’ambiente circostante, trovando somiglianze, opposizioni, trasformazioni.
Cerchiamo un ascolto attento di noi stessi e del nostro corpo per poterci lanciare coraggiosi nelle dinamiche che ci mescolano allo spazio.
Costruiamo regole per intrecciare relazioni vive e imprevedibili nella danza, prendendo ispirazione dagli stormi delle rondini, dai banchi di pesci, dalle api.
Sciamare per noi sarà esplorare nuove possibilità, giocare con le opportunità dell’improvvisazione, come fanno le api quando unite lasciano l’alveare e si relazionano a spazi ampi e straordinari.

“Come punti di un ologramma, portiamo in seno alla nostra singolarità non solo tutta l’umanità, tutta la vita, ma anche quasi tutto il cosmo, ivi compreso il suo mistero che giace senza dubbio al fondo della nostra natura umana.” Edgar Morin

Il ciclo di seminari è aperto a chi è interessato allo studio del movimento, ad attori, a performer e a danzatori non necessariamente professionisti.
È possibile partecipare anche ad un unico incontro.

Per i seminari di Torino i sabati 1 dicembre e 16 febbraio viene richiesto il seguente contributo
– per un seminario euro 40
– per due seminari euro 70.
L’attività è riservata ai soci dell’associazione micron; quota sociale 2018 euro 5.

Iscrizioni al seminazrio del 1 dicembre entro il 24 novembre. Per informazioni e iscriszioni scrivere a info@spaziomicron.it

Per i seminari di Avigliana i sabati 26 gennaio, 16 marzo, 13 aprile e 18 maggio, contattare lo Sharanam Studio per informazioni e iscrizioni scrivendo a info@sharanam.it

Per informazioni sui due seminari residenziali tra fine aprile e fine giugno 2019, scrivere a info@spaziomicron.it

Fotografia di Paolo Betta da “Galleggiami” di Teri Jeanette Weikel con Rajan Craveri e Serena Zanconato.